Street Art Tufello

Costo: 7 euro tutto incluso

 

Domenica 2 Maggio 2021 - ore 16.00

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Municipio III di Roma, zona Tufello una delle 12 borgate della capitale, fermata metro B Ionio, sono queste le coordinate di una delle zone diventate, grazie alla street art una nuova galleria a cielo aperto.

Tutto è iniziato proprio da quella fermata della metro, dal Parco Ionio dove tre artisti, Moby Dick, Noah e Giusy Ferriero hanno realizzato un murale dedicato a Vittorio de Sica e al suo Ladri di Biciclette girato proprio per le strade del quartiere. Il legame degli abitanti del Tufello con il cinema e il teatro è diventato indissolubile ora che ben tre opere omaggiano colui che è stato loro vicino di casa, Gigi Proietti. L'attore scomparso a Novembre 2020 è cresciuto proprio in questo quartiere di Roma nord e sulla Palazzina dove ha abitato in via del Tonale è stato realizzato da Lucamaleone, D'Apres Gigi, un ritratto di 11 metri. A questo si sono aggiunte le opere di Harry Greb e Anna Maria Tierno. Valerio Verbano e la sua tragica storia sono i protagonisti dell'ultimo lavoro che Jorit sta ultimando vicino a Via Isole Curzolane. 

Tipologia itinerario: street art, arte contemporanea e architettura;

 

Inizio visita: 16.00, la visita comprende un tour alla street art del quartiere;

Termine visita: 18.00.

 

Appuntamento: ore 15.45 in Via Stampalia 5, 00139, Roma; Il tour si snoda tra le strade del quartiere per una lunghezza di 1,5 km circa. In caso di forte maltempo la visita verrà annullata. Il percorso è circolare.

 

Costo visita: 7 euro tutto incluso;

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

 

 

Modalità di prenotazione: invia una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.