Street Art Tufello

Costo: 7 euro tutto incluso

 

Domenica 2 Maggio 2021 - ore 16.00

Municipio III di Roma, zona Tufello una delle 12 borgate della capitale, fermata metro B Ionio, sono queste le coordinate di una delle zone diventate, grazie alla street art una nuova galleria a cielo aperto.

Tutto è iniziato proprio da quella fermata della metro, dal Parco Ionio dove tre artisti, Moby Dick, Noah e Giusy Ferriero hanno realizzato un murale dedicato a Vittorio de Sica e al suo Ladri di Biciclette girato proprio per le strade del quartiere. Il legame degli abitanti del Tufello con il cinema e il teatro è diventato indissolubile ora che ben tre opere omaggiano colui che è stato loro vicino di casa, Gigi Proietti. L'attore scomparso a Novembre 2020 è cresciuto proprio in questo quartiere di Roma nord e sulla Palazzina dove ha abitato in via del Tonale è stato realizzato da Lucamaleone, D'Apres Gigi, un ritratto di 11 metri. A questo si sono aggiunte le opere di Harry Greb e Anna Maria Tierno. Valerio Verbano e la sua tragica storia sono i protagonisti dell'ultimo lavoro che Jorit sta ultimando vicino a Via Isole Curzolane. 

Tipologia itinerario: street art, arte contemporanea e architettura;

 

Inizio visita: 16.00, la visita comprende un tour alla street art del quartiere;

Termine visita: 18.00.

 

Appuntamento: ore 15.45 in Via Stampalia 5, 00139, Roma; Il tour si snoda tra le strade del quartiere per una lunghezza di 1,5 km circa. In caso di forte maltempo la visita verrà annullata. Il percorso è circolare.

 

Costo visita: 7 euro tutto incluso;

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

 

 

Modalità di prenotazione: invia una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

 

Copyright © 2016 Associazione Tuscola

Servizi culturali, Roma

 

CF 97876860582

tel 371.1423882

visite@tuscola.it