Street Art a Torpignattara

Costo: 7 euro tutto incluso - durata: 2h

 

Domenica 27 Ottobre 2019 - ore 10.30

La visita fa parte del Progetto 'La Street Art romana' : https://www.tuscola.it/streetartroma

Negli ultimi anni Torpignattara, il quartiere multietnico della Capitale per eccellenza, si è trasformata in un vero e proprio museo a cielo aperto, dove poter ammirare numerosi esempi della migliore street art in circolazione. I muri della zona ospitano i lavori di artisti del calibro di Jef Aérosol, pioniere indiscusso della stencil art, e C215, definito il Banksy francese. Non mancano importanti street artist italiani come Agostino Iacurci, Diavù e il duo Sten & Lex.

La passeggiata avrà inizio in via Lodovico Pavoni con il murales alto 32 metri dei polacchi Etam Cru e proseguirà con altre due opere di enormi dimensioni firmate rispettivamente da Etnik e Dulk. Ci dirigeremo quindi verso via della Marranella dove vedremo diversi lavori di Carlos Atoche e del già citato Aérosol. La tappa successiva sarà via di Acqua Bullicante e il Cinema Impero con le opere di Diavù. La passeggiata proseguirà in direzione via di Tor Pignattara, che percorreremo fino a via Gabrio Serbelloni. Quest’ultimo tratto di strada è caratterizzato da un elevato numero di imponenti lavori su muro realizzati, tra gli altri, da Aakash Nihalani, Nicola Verlani e L’Atlas.

 

Tipologia itinerario: street art, arte contemporanea;

 

Inizio visita: 10.30, la visita comprende il tour alle maggiori opere della street art urbana presso la zona di Torpignattara;

Termine visita: 12.30.

 

Appuntamento: ore 10.15 in Via Lodovico Pavoni 176, 00176, Roma. Il tour si snoda tra le strade del quartiere per una lunghezza di 2 km circa (il percorso non è circolare, terminerà su Via di Torpignattara)

In caso di forte maltempo la visita sarà annullata.

 

Costo visita: 7 euro tutto incluso;

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

 

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate

Copyright © 2016 Associazione Tuscola

Servizi culturali, Roma

 

CF 97876860582

tel 371.1423882

visite@tuscola.it