Street Art a Tor Marancia

Costo: 5 euro tutto incluso

 

Sabato 9 Novembre 2019 - ore 15.30

La visita fa parte del Progetto 'La Street Art romana' : https://www.tuscola.it/streetartroma

Il tour si svolgerà nel quartiere di Tor Marancia, all’interno del comprensorio trasformato dall’opera di venti street artists internazionali che hanno riqualificato i palazzi delle case popolari degli anni cinquanta attraverso coloratissimi e monumentali murales.

Un vero museo a cielo aperto, un’opera ragionata di riconversione creativa attuata con il progetto di arte urbana dal titolo “Big city life”, ideato da 999Contemporary e patrocinato dall’VIII Municipio. L’iniziativa ha costituito una valida alternativa al degrado rafforzando il tessuto sociale e culturale del quartiere dandone un volto nuovo, una nuova centralità e coinvolgendo attivamente gli abitanti allo scopo di diffondere una diversa concezione dell’arte contemporanea.

Partiremo da Via di Tor Marancia per ammirare i lavori di Caratoes, dell’argentino Jaz e del francese Seth.  Proseguiremo all’interno del comprensorio che raccoglie le opere degli italiani Diamond, Mr. Kleva, Moneyless, Alberonero, Danilo Bucchi e Domenico Romeo, del francese Philip Baudelocque, di Satone, Lek & Sowat,  Reka, Jerico, Gaia e i murales del duo britannico Best Ever, del portoghese Pantonio e del tedesco Clemens Behr.

Tipologia itinerario: street art, arte contemporanea;

 

Inizio visita: 15.30, la visita comprende il tour alle maggiori opere della street art urbana presso la zona di Tor Marancia.

Termine visita: 17.00.

 

Appuntamento: ore 15.15 in Via di Tor Marancia 63, 00147, Roma. Il tour si snoda tra le strade del quartiere per una lunghezza di 1 km circa. In caso di forte maltempo la visita sarà annullata.

 

Costo visita: 5 euro tutto incluso.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci dell'associazione.

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate

Copyright © 2016 Associazione Tuscola

Servizi culturali, Roma

 

CF 97876860582

tel 371.1423882

visite@tuscola.it