Street Art a Tor Marancia

Costo: 7 euro - Durata: 2h

 

Domenica 17 Ottobre 2021 - ore 16.30

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Il tour si svolgerà nel quartiere di Tor Marancia, all’interno del comprensorio trasformato dall’opera di venti street artists internazionali che hanno riqualificato i palazzi delle case popolari degli anni cinquanta attraverso coloratissimi e monumentali murales.

Un vero museo a cielo aperto, un’opera ragionata di riconversione creativa attuata con il progetto di arte urbana dal titolo “Big city life”, ideato da 999Contemporary e patrocinato dall’VIII Municipio. L’iniziativa ha costituito una valida alternativa al degrado rafforzando il tessuto sociale e culturale del quartiere dandone un volto nuovo, una nuova centralità e coinvolgendo attivamente gli abitanti allo scopo di diffondere una diversa concezione dell’arte contemporanea.

Partiremo da Via di Tor Marancia per ammirare i lavori di Caratoes, dell’argentino Jaz e del francese Seth.  Proseguiremo all’interno del comprensorio che raccoglie le opere degli italiani Diamond, Mr. Kleva, Moneyless, Alberonero, Danilo Bucchi e Domenico Romeo, del francese Philip Baudelocque, di Satone, Lek & Sowat,  Reka, Jerico, Gaia e i murales del duo britannico Best Ever, del portoghese Pantonio e del tedesco Clemens Behr.

Tipologia itinerario: street art, arte contemporanea;

 

Inizio visita: 16.30, la visita comprende il tour alle maggiori opere della street art urbana presso la zona di Tor Marancia.

Termine visita: 18.30.

Appuntamento: ore 16.15 in Via di Tor Marancia 63, 00147, Roma. Il tour si snoda tra le strade del quartiere per una lunghezza di 1 km circa. In caso di forte maltempo la visita sarà annullata.

 

Costo visita: 7 euro tutto incluso.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci dell'associazione.

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate