Street Art Testaccio

Costo: 7 euro - Durata: 2h

 

Sabato 20 Novembre 2021 - ore 11.00

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Testaccio ci accoglie con la gigantesca Lupa di Roa e ci invita a scoprire angoli nascosti di Roma e opere fuori misura. Proseguendo per via Galvani i 60 m di calligraffiti di Domenico Romeo e il Monte dei Cocci affiancano il nuovissimo Mercato Testaccio impreziosito dal murale di Alice Pasquini.

Inizia ora una vera e propria esplorazione all'interno di uno dei più grandi siti di archeologia industriale di Roma: l'Ex Mattatoio. All'interno Lucamaleone, Solo, Diamond, Jerico, e ben 140mq di stikers e posters per una murata da record. Un caleidoscopio in cui è impossibile non perdersi. Le scoperte non terminano qui la Città dell'Altra Economia ospita il Villaggio Globale, un laboratorio sociale dove scopriremo la street art nelle sue varie espressioni.

Tipologia itinerario: street art, arte contemporanea;

 

Inizio visita: 11.00, la visita comprende il tour alle maggiori opere della street art all'interno del quartiere e della Città dell'Altra Economia;

Termine visita: 13.00 circa.

 

Appuntamento: ore 10.45 in Via Galvani 69, 00153, Roma; Il tour ha una lunghezza di 2 km circa. In caso di forte maltempo la visita sarà annullata.

Costo visita: 7 euro tutto incluso, durata: 2h;

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci dell'associazione.

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate