Street Art Malatesta Bullicante

Costo: 7 euro - Durata: 2h

 

Sabato 24 Aprile 2021 - ore 16.00

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Forme d'arte urbana e street art si intrecciano in questo inedito percorso tra Malatesta, via dell'Acqua Bullicante e via Casilina.

Enormi murales come Coffe Break del duo polacco Etam Cru che con i suoi 32 metri è uno dei più grandi a Roma, o l'Herbarium del sardo Tellas si uniscono a piccoli interventi spontanei di Jeff Aerosol, Carlos Atoche e Gesta Future a via della Marranella. È l'occasione non solo per scoprire il quartiere e le iniziative di Alice nel Paese della Marranella ma anche per indagare le varie forme della Street Art. La Urban Art sponsorizzata dalle gallerie Varsi e Walls, gli interventi dal basso del Cinema Impero con i volti di Diavu e Solo per Muri Sicuri 2 e il suo T-men. Meta finale Herakut e la loro Santa Miseria, opera tra le più preferite dal quartiere che ricorda l'importanza della solidarietà tra le comunità, in un distretto che ospita comunità provenienti da tutto il mondo.

Tipologia itinerario: street art, arte contemporanea;

 

Inizio visita: 16.00, la visita comprende il tour alle maggiori opere della street art all'interno del quartiere;

Termine visita: 18.00 circa.

 

Appuntamento: ore 15.45 in Via Roberto Malatesta 164, 00176, Roma; Il tour ha una lunghezza di 2,5 km circa. In caso di forte maltempo la visita sarà annullata.

Costo visita: 7 euro tutto incluso, durata: 2h;

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci dell'associazione.

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate