Street Art Garbatella

Costo: 7 euro - Durata: 2h

Sabato 31 Luglio 2021 - ore 18.30

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Ufficialmente fondata nel 1820 , l'anno scorso Garbatella ha festeggiato 100 anni. Le celebrazioni hanno visto tra le altre iniziative anche la realizzazione di un murale dedicato alle origini del quartiere realizzato da Solo e Diamond. Camminando per le strade vedremo come l'arte urbana si è perfettamente integrata in un luogo già ricco di storia. Vedremo I murales realizzati da Muri Sicuri tra cui l'opera di Luis Gomez de Teran dedicata al terremoto dell'Aquila, l'opera di Jerico e quella di Sten&Lex una delle prime ad animare gli edifici della zona. È stato però proprio il 2021 a portare tantissime novità tra cui Lucamaleonte e l'omaggio ad Alberto Sordi e la collaborazione di Atoche con Yourban30.

Non mancherà anche l'omaggio ad uno dei graffiti che di Roma ha fatto la storia. Scoprire la street art a Garbatella è l'occasione per vedere un quartiere già unico a Roma per la sua architettura con nuovi occhi.

Tipologia itinerario: street art, arte contemporanea;

 

Inizio visita: 18.30, la visita comprende il tour alle maggiori opere della street art all'interno del quartiere per una lunghezza di 2km circa;

Termine visita: 20.30 circa.

 

Appuntamento: ore 18.15 in Piazza Benedetto Brin 5,00154, Roma; Il tour terminerà all'altezza di Piazza D. Sauli. In caso di forte maltempo la visita sarà annullata.

Costo visita: 7 euro tutto incluso, durata: 2h;

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci dell'associazione.

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate