Sabato 1 Maggio 2021 - ore 16.00

Roma Egizia

 

Costo: 7 euro - Durata: 2h

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Durante il tour ripercorreremo la storia dei culti egiziani a Roma, dall’età tarda età repubblicana alla fine dell'età imperiale, concentrandoci principalmente sul grandioso santuario di Iside e Serapide in Campo Marzio, il più grande dei quattro che sorgevano nella Città Eterna.

Partendo quindi da piazza del Campidoglio e attraversando piazza Venezia, ci addentreremo nei vicoli del centro storico alla ricerca delle poche testimonianze rimaste dell’Iseo Campense – gli obelischi, il pie’ di marmo, Madama Lucrezia, la gatta, i leoni di basalto – per concludere la nostra visita presso la fontana di piazza della Rotonda davanti al Pantheon.

Tipologia itinerario: monumenti, aree archeologiche e passeggiate;

 

Inizio visita: 16.00;

Termine visita: 18.00 circa.

 

Appuntamento: ore 15.45 in Piazza del Campidoglio 1 (davanti la fontana della Dea Roma), 00186, Roma. Lunghezza percorso: 2 km circa. La visita terminerà all'altezza del Pantheon.

In caso di eccessivo maltempo la visita sarà annullata.

 

Costo visita: 7 euro + verranno noleggiati gli auricolari al costo di 1.5 euro cadauno.

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo al momento della prenotazione, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

 

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate