Piazza Navona

Domenica 22 Novembre 2020 - ore 16.00

Costo visita: 7 euro

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

La visita inizierà dalla statua di Pasquino nella piazza omonima e ripercorrerà la storia di Piazza Navona dall’età romana a quella barocca, dallo Stadio di Domiziano – unico in muratura in tutto l’Impero al di fuori della Grecia – usato per lo svolgimento delle competizioni atletiche al suo abbandono in età medievale, dall’utilizzo dell’edificio come cava di materiali alla formazione dell’odierna piazza, con la costruzione dei moderni palazzi sulle antiche gradinate, delle fontane minori alle estremità, della Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini al centro, fino alla realizzazione della chiesa di Sant’Agnese in Agone del Borromini sul presunto luogo del suo martirio, per concludere con un affaccio sull’antico stadio dell’imperatore riportato parzialmente alla luce.

Tipologia itinerario: passeggiate in città, arte, archeologia;

 

Inizio visita: 16.00;

Termine visita: 18.00 circa.

 

Appuntamento: 15.45 in Via di San Pantaleo 70, 00186, Roma;

Costo visita: 7 euro;

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

 

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate