Musei Capitolini

- ticket gratuito PRIMA DOMENICA del mese -

 

Domenica 5 Dicembre 2021 - ore 11.00

Durata 2h - Costo: 7 euro

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

I Musei Capitolini costituiscono una delle più antiche strutture espositive dell’età moderna e custodiscono alcune tra le più straordinarie raccolte di oggetti d’arte e archeologia del mondo.

La visita riguarderà, in particolare, una selezione di reperti di epoca greca e romana e si svolgerà nelle sale del Palazzo dei Conservatori, del Tabularium, del Palazzo Nuovo e nell’esedra di Marco Aurelio; durante il percorso si potrà ammirare, inoltre, i resti di alcuni dei principali monumenti che sorgevano sul colle in epoca romana.

Nel corso della visita, l’esame delle opere e degli edifici considerati offrirà lo spunto per soffermarci su alcuni fenomeni o su singoli avvenimenti della storia di Roma e dell’Italia antica.

Tipologia itinerario: archeologia;

 

Inizio visita: 11.00;

 

Appuntamento: ore 10.45 davanti l'ingresso del Museo in Piazza del Campidoglio 1, 00186, Roma. In caso di maltempo la visita si svolgerà lo stesso in quanto le strutture sono al coperto.

 

Costo visita (con ticket gratuito essendo la prima domenica del mese): 7 euro cadauno + 1,5 di auricolare;

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate