Antiquarium di Via Lucrezia Romana e parco Valentino

- nuova apertura! -

Costo: 7 euro tutto incluso - Durata: 2h

 

Domenica 22 Marzo 2020 - ore 11.00

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

La visita guidata si svolgerà in parte nell’Antiquarium di Lucrezia Romana, in parte nel parco archeologico attraversato da via del Casale Ferranti. L’antiquarium è stato aperto al pubblico nel 2015 e raccoglie reperti eterogenei provenienti dagli scavi effettuati negli ultimi 25 anni nel territorio compreso tra la via Latina antica e la via Castrimeniensis, ovvero dalla preistoria all’età imperiale romana.

Nel corso della visita, tra reperti di eccezionale valore, ammireremo sculture, mosaici, affreschi, gioielli e vasellame. Uscendo dall’antiquarium, ci dirigeremo verso il Parco di Lucrezia Romana, dove è stato riportato alla luce un tratto dell’antica via Latina fiancheggiata da sepolcri, di cui oggi restano una tomba a tempio del II secolo e poco distante il nucleo di un altro grande monumento funerario.

Tipologia itinerario: musei ed aree archeologiche;

 

Inizio visita: 11.00;

Termine visita: 13.00 circa.

 

Appuntamento: ore 10.45 all'entrata del museo in Via Lucrezia Romana 62, 00178, Roma.

 

Costo visita: 7 euro tutto incluso;

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate