Tour 

"Dal Foro Boario al Colosseo"

Costo: 7 euro - Durata: 2h

 

Sabato 20 Febbraio 2021 - ore 15.00

Il nostro itinerario di archeologia urbana avrà inizio presso il foro Boario, antico mercato del bestiame, dove potremo ammirare, ancora ben conservati, due templi risalenti ad epoca tardo repubblicana dedicati uno al dio Portunus e l’altro ad Ercole. Da qui proseguiremo costeggiando da un lato le pendici meridionali del Palatino, dove la storia di Roma ebbe origine, dall’altro il Circo Massimo, celebre luogo per spettacoli e gare equestri.

In seguito risaliremo il clivus Scauri alla scoperta del Celio e concluderemo il nostro tour presso l’anfiteatro Flavio, noto a tutti come Colosseo.

Tipologia itinerario: architettura, archeologia;

Inizio visita: 15.00. La visita comprende un tour di una lunghezza complessiva di 1,5 km;

Termine visita: 17.00 circa.

 

Appuntamento: ore 14.45 in Via Luigi Petroselli 54, 00186, Roma; la visita terminerà all'altezza del Colosseo.

 

Costo visita: 7 euro;

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate

Copyright © 2016 Associazione Tuscola

Servizi culturali, Roma

 

CF 97876860582

tel 371.1423882

visite@tuscola.it