Sabato 5 Settembre 2020 - ore 16.30

Tour dell'Appia Antica:

dal Circo di Massenzio a Capo di Bove

 

Costo: 7 euro - Durata: 2h

La visita guidata avrà come assoluta protagonista la “Regina Viarum”, l’antica via Appia, ed i monumenti che ne fiancheggiano il percorso all’altezza del III miglio. La nostra passeggiata inizierà dalla villa, comprensiva di circo e tomba dinastica, voluta agli inizi del IV secolo d.C. dall’imperatore Massenzio per poi proseguire lungo il sepolcro di Cecilia Metella risalente ad età augustea ed in seguito inglobato in epoca medievale all’interno del borgo fortificato realizzato dalla famiglia Caetani; in conclusione,dopo aver percorso un tratto dell’originario basolato, raggiungeremo il complesso di Capo di Bove, area archeologica caratterizzata dalla presenza di un impianto termale del II secolo d.C.

Tipologia itinerario: monumenti e aree archeologiche;

 

Inizio visita: 16.30, comprende la visita dall'esterno del Circo di Massenzio e del Sepolcro di Cecilia Metella, entrando a Capo di Bove;

Termine visita: 18.30;

 

Appuntamento: ore 16.15 davanti l'entrata del Circo di Massenzio in Via Appia Antica 153, 00179, Roma. Lunghezza percorso: 1 km e mezzo circa.

In caso di eccessivo maltempo la visita sarà annullata.

 

Costo visita: 7 euro. Verranno noleggiati gli auricolari al costo di 1.5 euro.

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo al momento della prenotazione, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

 

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2016 Associazione Tuscola

Servizi culturali, Roma

 

CF 97876860582

tel 371.1423882

visite@tuscola.it