Sabato 8 Maggio 2021 - ore 16.00

Quartiere Belle Arti

 

Costo: 7 euro - Durata: 2h

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Come può una città ricca di arte non avere un quartiere dedicato alle Belle Arti?

Si tratta della zona di Valle Giulia, stretta tra Villa Borghese e il Quartiere Parioli. L'Expo del 1911 ci ha lasciato in eredità diverse accademie, che rendono la zona la culla dell'arte internazionale in città. Spazieremo, quindi, tra l'Accademia d'Egitto e quella Britannica, passando per la Danimarca, il Belgio, i Paesi Bassi, la Romania, l'Austria e il Giappone. Torneremo poi in terra nostrana e questa volta viaggeremo nel tempo, passando dall'epoca etrusca alle ville nobiliari cinquecentesche, terminando ai giorni nostri, col più importante museo d'arte contemporanea in città.

Tipologia itinerario: monumenti, architettura, passeggiate storico/artistiche;

 

Inizio visita: 16.00;

Termine visita: 18.00 circa.

 

Appuntamento: ore 15.45 in Via delle Belle Arti 6, 00196, Roma. Lunghezza percorso: 2 km circa. In caso di eccessivo maltempo la visita sarà annullata.

 

Costo visita: 7 euro + verranno noleggiati gli auricolari al costo di 1.5 euro cadauno.

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo al momento della prenotazione, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

 

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate