Mostra Back to Nature a Villa Borghese

Costo: 7 euro - Durata: 2h

Sabato 5 Dicembre 2020 - ore 15.30

La splendida cornice di Villa Borghese, tra piazza di Siena e il Parco dei Daini si anima di nuove suggestioni 'contemporanee', sculture e installazioni attraverso le quali ritrovare e ritornare alla natura. Back to Nature e il suo curatore Constantino D'Orazio non poteva scegliere una location migliore, uno dei parchi più amati di Roma, ricchissimo di storia che grazie a questa mostra, si lascia esperire sotto una nuova luce. Dieci artisti con sculture, installazioni e video richiamano l'attenzione del visitatore sul tema dei cambiamenti climatici invitandolo a ragionare sul futuro dei nostri paesaggi. Mario Merz e il suo doppio igloo, Drops di Andreco, Edoardo Tresoldi per la prima volta a Roma con Etherea in un dialogo trasparente tra opere, architetture e la flora del Parco. Mimmo Paladino invece con le sue bandiere, ci porta al Museo Pietro Canonica che insieme al Museo Bilotti partecipano alla rassegna.

Il tema è la natura e la comunicazione così Wing Project a cura di Andrea Mauri, strizzando l'occhio ai social, lancia l'hashtag #mostrabacktonature spronandoci a scattare e condividere selfie o ritratti alati.

Tipologia itinerario: aree archeologiche, tour e passeggiate all'aperto;

 

Inizio visita: 15.30;

Termine visita: 17.30 circa.

 

Appuntamento: ore 15.15 in Via Pinciana 35 (di fronte ufficio CNPR), 00187, Roma; la visita verrà annullata in caso di maltempo. Lunghezza percorso: circa 3 km.

 

Costo visita: 7 euro + 1,5 euro di auricolare;

Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo via mail, da consegnare alla prima attività. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale a cui si prende parte.

Modalità di prenotazione: inviare una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

On line sul form: https://www.tuscola.it/prenotazioni-visite-guidate

Copyright © 2016 Associazione Tuscola

Servizi culturali, Roma

 

CF 97876860582

tel 371.1423882

visite@tuscola.it